“Il Fiore Nero”, Simone Turri (1)

copertina

TITOLO: Il Fiore Nero
AUTORE: Simone Turri (BIO) (con Daniela Mecca)
EDITORE: Edizioni Montag

L’AUTORE DICE CHE Il Fiore Nero è un’antologia di sette racconti, sette sguardi sul sentiero percorso dal Male, un sentiero nel quale non ci sono né vincitori né vinti, ma solo una sofferenza che non dà tregua.

ACQUISTALO QUI!
DI’ CHE TI PIACE QUI!
LEGGI IL BRANO 2 E IL BRANO 3!

MORS TUA VITA MEA

Si dice che addormentarsi sia un po’ come morire e forse è vero. I sensi si affievoliscono e si rilassano. Il corpo cade in una sorta d’immobilità apparente mentre le funzioni vitali proseguono il loro lavoro perché, fino a prova contraria, ci si trova in una situazione di stallo fra la vita e la morte. C’è chi interpreta i sogni e intuisce significati nascosti attraverso simbolismi o chi semplicemente attribuisce la loro manifestazione a una specie di proiezione di suggestioni che avvengono durante la giornata di un individuo.
Esistono varie tipologie di sogni: i premonitori, quelli lieti, quelli che riguardano il passato e gli incubi e c’è chi crede che i sogni ai quali non si riesca a dare una spiegazione, e che apparentemente non abbiano senso, si riferiscano in realtà a vite vissute in precedenza.
La vita e la morte di Josef Meier è un chiaro esempio di come si possano vivere più esistenze parallele e di come, soprattutto, siano reali l’aldilà e gli inferi.

Annunci

2 thoughts on ““Il Fiore Nero”, Simone Turri (1)

  1. Pingback: “Il Fiore Nero” su TasteMyBook! | simoneturri

  2. L’incipit incuriosisce abbastanza, anche se è solo un assaggino. Non posso fare a meno di notare un piccolissimo refuso: “La vita e la morte di Josef Meier *sono* un chiaro esempio”.

Dicci la tua! I commenti aiutano gli autori a crescere!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...